Autore: Giorgio Di Salvo

Giorgio Di Salvo ha 24 anni, laureato in Economia e Management all’Università Luiss Guido Carli, ha frequentato con successo la seconda Edizione del Master Automotive Management e attualmente lavora nel BDC sul marchio Audi per il Gruppo L’Automobile.

Da sempre ha coltivato la  passione per i motori e nel 2015 ha fondato un motor club universitario mentre nel 2018 ha collaborato alla realizzazione di Eventi con le aree marketing di Porsche Italia e di Ducati Motor Holding.

Il marketing nostalgico: il potere dei ricordi nelle scelte dei consumatori. Analisi di casi studio nel settore automotive

La nostalgia, come sentimento fondato sulle emozioni, continua a ispirare le strategie di marketing, con l’obiettivo di conquistare il cuore dei consumatori e orientarne le scelte.

Dopo i primi due capitoli, sulle peculiarità del retro marketing, retro branding e brand revitalization, sulla identificazione dei target e sul ruolo della nostalgia nelle decisioni d’acquisto, la tesi prende in esame i casi di successo nell’automotive.

Dalla Piaggio con la mitica Vespa, alla Nuova Fiat 500, dalla New Beetle che prosegue la stria del mitico Maggiolino, alle campagne pubblicitarie vintage – oriented come la “Mini 60 Years Edition”.

Per ricevere il documento completo, scrivere a info@masterautomotivemanagement.it, specificando il titolo della tesi.

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